Il Profilo

AZARCHITETTI E’ UNO STUDIO DI PROGETTAZIONE CON ESPERIENZA TRENTENNALE NELLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI ARCHITETTURA, URBANISTICA ED INTERIOR DESIGN
PROGETTIAMO DIVERSE SCALE DI INTERVENTO, DAL PROGETTO URBANISTICO AL DETTAGLIO DEGLI INTERNI, QUALE SINTESI DI UNA SPERIMENTAZIONE PROGETTUALE CONTEMPORANEA, ISPIRATO DA ATTENZIONE AI DETTAGLI ED ELEGANZA FORMALE.
1985-2024

UN PICCOLO APPARTAMENTO NEL CENTRO STORICO DI VICENZA È LA PRIMA SEDE DI AZARCHITETTI. QUI NASCONO I PRIMI PROGETTI RESIDENZIALI E DI INTERIOR DESIGN. NEI PRIMI ANNI DI LAVORO LO STUDIO SVILUPPA IL PROPRIO STILE COMPOSITIVO ANCHE GRAZIE ALLO SCAMBIO DIALETTICO CON LE COMMITTENZE, APPROCCIO CHE È RIMASTO E VIENE TUTTORA SEGUITO. NEGLI ANNI 2000 LO STUDIO È IMPEGNATO NELL’ESPERIENZA NEWYORKESE, DOVE LA “GRANDE SCALA” DIVENTA OCCASIONE CONTINUA DI CONFRONTO E MIGLIORAMENTO CON IL NOSTRO MODO DI AFFRONTARE I PROGETTI FINO AD ALLORA. LO STUDIO EVOLVE E SI AMPLIA NEGLI ANNI SIA IN TERMINI DI DIMENSIONE DEI PROGETTI SVILUPPATI SIA DI COMPETENZE. NEL 2017 LO STUDIO SI TRASFERISCE NELLA BARCHESSA DI PALAZZO ROI IN CENTRO STORICO A VICENZA, DOVE IN UN GRANDE OPEN SPACE LAVORANO COMPLESSIVAMENTE 20 COLLABORATORI.

COSA FACCIAMO

CI OCCUPIAMO DI PROGETTAZIONE A DIFFERENTI SCALE D’INTERVENTO: URBANISTICA, ARCHITETTONICA, D’INTERNI. IL PARTICOLARE INTERESSE ALLA SEMPLICITÀ DELLE LINEE E DEI VOLUMI, L’ESTREMA ATTENZIONE AL DETTAGLIO, ALLE FINITURE ED ALLA SCELTA DEI MATERIALI, CARATTERIZZANO IL NOSTRO APPROCCIO PROGETTUALE. DALLE RESIDENZE PRIVATE AL PROGETTO URBANO, DAI CAMPUS DIREZIONALI AGLI EDIFICI PRODUTTIVI, LO STILE DELLO STUDIO SI ISPIRA ALLA SEMPLICITÀ FORMALE DELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA DECLINATO IN MODO UNICO ED IN CONTINUA EVOLUZIONE PER OGNI PROGETTO QUALE OCCASIONE DI CONTINUO MIGLIORAMENTO.

VAI ALLA PAGINA

SOCI FONDATORI